App

In attesa dell'arrivo in Italia, Motorola pubblica sul Play Store Tuner fotocamera per Moto X4

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
In attesa dell'arrivo in Italia, Motorola pubblica sul Play Store Tuner fotocamera per Moto X4

L'arrivo sul mercato italiano di Moto X4 è atteso per la fine di settembre (mentre la sua versione Android One difficilmente giungerà da noi) e Motorola si sta preparando a tirare a lucido una delle caratteristiche più peculiari del suo nuovo dispositivo di fascia media, ovvero il doppio sensore fotografico posteriore.

La casa alata ha infatti pubblicato sul Play Store un'app chiamata Tuner fotocamera Moto X (4) che, come intuibile già dal nome, è sviluppata appositamente per l'ultimo esponente della serie Moto X. Spesso il software fotografico ha bisogno di un processo di maturazione per riuscire a trarre il meglio dalla bontà hardware dei sensori e quindi Motorola ha voluto scorporarlo dal firmware, per poter apportare future migliorie in modo più rapido e semplice, senza dover aggiornare l'intero dispositivo.

Ricordiamo che la doppia fotocamera di Moto X4 presenta un approccio diverso rispetto a quella di Moto Z2 Force: invece di un sensore monocromatico ad affiancare uno tradizionale a colori, Moto X4 è dotato di un secondo sensore grandangolare, con un angolo di 120°.

Tramite la nostra futura recensione, vi mostreremo come Motorola avrà saputo sfruttare questa particolarità.