App

Google Maps ha un nuovo tasto FAB per i livelli e si sta preparando per le moto (foto e download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Maps ha un nuovo tasto FAB per i livelli e si sta preparando per le moto (foto e download apk)

Sono davvero tante le novità incluse nella nuove versione 9.62 di Google Maps, sia all'esterno che all'interno dell'app. Il noto servizio sviluppato a Mountain View ha esteso ulteriormente alcune delle sue funzionalità, ma ci sono anche altre novità in arrivo nei prossimi mesi.

Parlando delle funzioni già disponibili con questo nuovo aggiornamento, ecco quali sono i cambiamenti più significativi:

  • Livelli: la scelta tra i diversi livelli di visualizzazione – mappa, satellite, traffico – ora è disponibile tramite un comodo tasto FAB in alto a destra, evitando di aprire ogni volta il drawer a sinistra.
  • Tab video: nella schermata relativa ai luoghi, è presente ora un nuovo tab dedicato ai video caricati dagli utenti.
  • Domande per la tua area: nella sezione notifiche è possibile attivare un nuovo avviso per le domande inerenti alla nostra area, ovvero luoghi in cui viviamo o che frequentiamo spesso.
  • Canali di notifica: come già successo anche per altre app Google, sono stati nuovi canali di notifica specifici per determinate funzioni.
  • Notifica tragitto giornaliero: nuovo avviso che informa l'utente sul tempo di percorrenza del percorso tra casa e lavoro, in auto o con mezzi pubblici.

Riguardo al futuro, grazie al teardown dell'apk effettuato da Android Police possiamo scoprire quali sono le novità in arrivo:

  • Personalizzare tragitto giornaliero: sarà possibile impostare il luogo di partenza e la meta d'arrivo per il tragitto giornaliero, personalizzando anche altre opzioni specifiche.
  • Modalità moto: in arrivo una nuova modalità di navigazione dedicata ai mezzi a due ruote, della quale è già comparsa una nuova icona.
  • Messaggi predefiniti: funzione probabilmente integrata con il tragitto giornaliero, permette di inviare automaticamente messaggi per informare i parenti o i colleghi sull'arrivo a destinazione.

Se volete scaricare la nuova versione aggiornata di Google Maps, non dovete far altro che cliccare su uno dei due badge che trovate di seguito.

Download Google Maps 9.62.1 (APKMirror)