App

Sapevate che il credito Google Play avesse una scadenza? Ora dal Play Store potete controllarne la data (foto)

Oltre ovviamente a tenere sotto controllo il vostro saldo, in qualunque momento.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Sapevate che il credito Google Play avesse una scadenza? Ora dal Play Store potete controllarne la data (foto)

La maggior parte delle nuove funzioni minori degli innumerevoli servizi di Google, vengono introdotte senza alcun tipo di annuncio, tanto che è possibile che ve ne accorgiate anche diverse settimane dopo la loro effettiva implementazione. Potrebbe essere il caso di una novità da poco scoperta sull'app del Play Store, il cui rollout non sappiamo quando sia realmente iniziato.

Si tratta della possibilità di controllare il saldo legato al vostro account Google Play, tramite il quale potete effettuare acquisti di app o contenuti multimediali vari, dal vasto catalogo di Google. Tale credito può provenire dai sempre preziosi sondaggi di Google Rewards, da altri eventi promozionali, oppure dalle Carte Regalo Google Play, ormai acquistabili presso numerosi negozi.

Non che prima il saldo Google Play fosse all'oscuro degli utenti, ma avere una sezione a lui dedicata (raggiungibile alla voce Account del menu a scomparsa del Play Store, sotto la sezione Metodi di pagamento) raggiungibile comodamente in ogni momento, è sicuramente un passo in avanti.

Inoltre, assieme al saldo vi verrà mostrata anche la scadenza della somma presente – perché sì, il credito Google Play scade! – aiutandovi ad evitare che vada persa a causa di semplici dimenticanze.

Siete stati già raggiunti da questa piccola ma utile novità? E soprattutto, siete stati salvati in extremis (come noi, credito in scadenza il 30 settembre NdR) dalla scadenza del credito, grazie a questa nuova funzione?