Secondo questo render, il frontale di Nokia 9 potrebbe avere molto in comune con Samsung Galaxy S8

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Secondo questo render, il frontale di Nokia 9 potrebbe avere molto in comune con Samsung Galaxy S8

Nokibar – preziosa e spesso affidabile fonte orientale per i dispositivi targati Nokia – ha decisamente messo nel mirino Nokia 9, il presunto prossimo top di gamma del marchio finlandese. Dopo il render trapelato qualche giorno fa, che mostrava la possibile cover posteriore del dispositivo, ecco che un nuovo render vuole svelarne anche le linee anteriori, che sembrerebbero ispirarsi ad uno degli smartphone di maggiore successo di questo 2017.

Basandosi su questo render, Nokia 9 sarebbe dotato di un display dalle cornici superiore e inferiore estremamente ridotte e dai bordi laterali caratterizzati da una curvatura molto pronunciata, forse anche di più di Samsung Galaxy S8, sua evidente fonte di ispirazione. Nonostante ciò, l'aspect ratio del display da 5,7" sarebbe ancora 16:9 e la risoluzione arriverebbe al QHD (1.440 x 2.560 pixel).

La curvatura del display seguirebbe quella, già vista nel precedente render, del vetro posteriore, dove sarebbe alloggiato il sensore di impronte digitali, non trovando spazio fra le cornici ridotte della parte frontale.

Il resto delle specifiche è ancora fondato su pure ipotesi, a partire dalla memoria interna da 128 GB e RAM da 6/8 GB, per arrivare alla certificazione IP68 e alla ricarica wireless.

Allo stato attuale è davvero difficile riporre molta fiducia su questi render, nel dubbio è sempre più saggio procedere con cautela e attendere informazioni più dettagliate sul futuro Nokia 9. Nel caso però le linee estetiche trovassero conferma, vi piacerebbero o speravate in qualcosa di diverso?