Huawei Mate 9 con a bordo Android Oreo fa capolino su Geekbench: aggiornamento alle porte? (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Huawei Mate 9 con a bordo Android Oreo fa capolino su Geekbench: aggiornamento alle porte? (foto)

Mentre il successore Mate 10 è ormai uno degli smartphone più attesi del momento – anche se non è ancora chiaro in quante e in quali varianti arriverà – Huawei Mate 9 torna a far parlare di sé a quasi un anno dalla presentazione ufficiale. Pare infatti che sia intenzionato ad accedere al ristretto novero di dispositivi Android in grado di aggiornarsi ad Oreo nell'arco dei primi mesi dal rilascio ufficiale. O almeno così potremmo dedurre dalle tracce lasciate recentemente da Mate 9 su Geekbench.

A quasi un mese dall'arrivo della versione stabile di Android Oreo, soltanto OnePlus 3 ha visto il rilascio della nuova versione (in beta privata), mentre Samsung Galaxy S8 e S8+ potrebbero seguirlo a ruota. Anche Huawei però non vuole stare a guardare ed ecco che sul sito del celebre benchmark è spuntato proprio Mate 9 (nome in codice Manhattan, MHA), con già a bordo Oreo 8.0.

Trattandosi di una semplice traccia, priva di altre informazioni a corredo, non è semplice ipotizzare lo stato di avanzamento dei test della nuova versione di Android su Huawei Mate 9, ma è difficile pensare ad uno stadio molto preliminare. I possessori del modello di punta di Huawei per la seconda parte del 2016 possono quindi già iniziare a pregustare l'aggiornamento, magari battendo sul tempo altri modelli più recenti e quotati.