Fermi tutti: Meizu ha fatto lo smartphone di OnePiece! (foto e shut up and take my money)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Fermi tutti: Meizu ha fatto lo smartphone di OnePiece! (foto e shut up and take my money)

Chi segua un minimo il mondo dei manga non può non aver sentito parlare di One Piece. È uno dei fumetti più longevi (ha da poco compiuto 20 anni) e di maggiore successo in Giappone, tanto che la sua influenza si fa sentire anche nella vicina Cina, ed in questo caso particolare su Meizu.

Ecco infatti che l'azienda cinese ha presentato Meizu M6 Note One Piece Edition, una versione a tema dell'omonimo smartphone, con i toni del rosso e del giallo a farla da padrone. Anche l'interfaccia è stata adattata al tema piratesco, incluse icone e widget, e la confezione, come potete vedere dalle immagini a fine articolo, è completamente dedicata al manga.

Le specifiche dello smartphone rimangono invariate (le trovate qui), ma non i prezzi, che salgono sensibilmente. Il modello base costa infatti 1.699 (215€), ed ha 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. La versione 4/64 GB sale invece a 2.399 yuan (305€). Meizu M6 Note One Piece Edition sarà disponibile in Cina dal 25 settembre, e sarà accompagnato anche da dei selfie stick basati sulle else delle 3 spade di Zoro; il prezzo di questi ultimi non è però stato reso noto.

Via: GizmoChina