Huawei Mate 10 Lite dovrebbe essere così: tutto schermo e 4 fotocamere (aggiornato: con video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Huawei Mate 10 Lite dovrebbe essere così: tutto schermo e 4 fotocamere (aggiornato: con video)
Aggiornamenti

L'attesa per la presentazione ufficiale della nuova gamma Huawei Mate 10 è sempre più alta, ma grazie al sempre prodigo evleaks possiamo già scoprire l'aspetto e le caratteristiche di una delle varianti previste al lancio, ovvero Mate 10 Lite.

Il nuovo modello con nome in codice Rhone è stato immortalato in quella che dovrebbe essere la sua prima foto reale, e che mostra in maniera evidente l'ampio schermo da 5,9" FullView con rapporto d'aspetto 18:9 e risoluzione Full HD+ (1.080 x 2.160 pixel).

La parte frontale del dispositivo, racchiusa in un corpo unibody in metallo, è occupata per oltre l'83% dal display, con due sottili bordi in alto e in basso sul quale sono posizionati le fotocamere e i vari sensori, oltre al marchio Huawei. E sì, avete letto bene, anche sulla parte frontale ci saranno due fotocamere, che faranno il paio con le altre due della dual-cam posteriore.

Huawei Mate 10 Lite sarà, infatti, uno smartphone quad-cam, prendendo ispirazione da quello che dovrebbe essere il nuovo G10/Maimang 6 che verrà lanciato il 22 settembre.

Sulla parte posteriore dovremmo trovare una configurazione 16 + 2 MP, mentre sul davanti i sensori saranno da 13 + 2 MP.

Per quanto riguarda il resto dell'hardware, vengono confermati i rumor che parlano di un SoC Kirin 659 impostato a 2,36 GHz, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna e batteria da 3.340 mAh. Il sistema operativo potrebbe già essere il nuovo Android Oreo, anche se non possiamo ancora dirlo con certezza.

Dovremo attendere fino al 16 ottobre perché Huawei possa svelare sia il nuovo Lite che il resto della famiglia Mate 10. Il dispositivo dovrebbe arrivare nelle colorazioni blu, nero ed oro al prezzo di 379€ nel mercato europeo, cosa che lo metterebbe in diretta concorrenza con altri smartphone di fascia medio-alta.

Aggiornamento 21/09/2017 ore 17:00

All'indomani delle immagini e delle informazioni di ieri sera, arriva anche un breve video con il presunto Huawei Mate 10 Lite in azione. Ve lo riproponiamo qui sotto, ma non svela nulla che già non sapessimo.