App

Google sta sperimentando una nuova visualizzazione dei suggerimenti di ricerca

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google sta sperimentando una nuova visualizzazione dei suggerimenti di ricerca

Google continua costantemente a sperimentare nuove soluzione per le sue app, e stavolta tocca al servizio che porta il suo stesso nome, quello dedicato alla ricerca. Alcuni utenti hanno segnalato una nuova modalità di suggerimenti per l'app Google e il relativo widget, i quali compaiono sotto forma di bolla al di sotto dei risultati visualizzati.

Le nuove "bolle" si distinguono dal resto dei suggerimenti sia per il colore – azzurro invece che nero – sia per il contenuto, visto che sembrano dei consigli per l'autocompletamento più che chiavi di ricerca vere e proprie. Probabilmente questi nuovi elementi sono parte del nuovo sistema di autocompletamento intelligente già avvistato sull'app beta, e che potrebbe essere attivato anche nella versione stabile a breve.

Com'è possibile notare nelle immagini che trovate nella galleria qui in basso, sembra sia ancora presente qualche problema coi duplicati, ma questo spiega in maniera ancora più evidente che si tratta solo di un test limitato a pochi utenti.

Se avete notato questa novità anche sui vostri dispositivi, fateci sapere nei commenti se funziona bene o se ci sono ancora cose da sistemare.