App

Nell'app di Facebook spunta un tasto dedicato a WhatsApp: ce l'avete anche voi? (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Nell'app di Facebook spunta un tasto dedicato a WhatsApp: ce l'avete anche voi? (foto)

Proprio come già avvenuto per Instagram e Messenger, Facebook potrebbe presto integrare ufficialmente un tasto dedicato a WhatsApp nella sua app Android. Questo è quello che hanno scoperto alcuni utenti, che si sono ritrovati il pulsante per avviare il servizio di messaggistica in bella vista nell'app di Facebook, senza alcun preavviso.

Probabilmente si tratta di un primo test della nuova funzionalità, che permette di lanciare WhatsApp direttamente dall'app del social blu. Il collegamento appare nel menu delle impostazioni, subito sotto al pulsante per visualizzare il proprio profilo, dunque in una posizione diversa rispetto alle shortcut per accedere a Messenger e Instagram.

Per chi ancora non lo sapesse, Facebook è proprietaria di WhatsApp già da qualche anno, dunque la mossa di creare un ponte tra i due servizi appare abbastanza ragionevole. Il gigante dei social sta facendo di tutto per creare una base unica tra le sue app, unificando le notifiche e integrandole una nell'altra, ed ovviamente WhatsApp non poteva restare fuori dai giochi.

Tra di voi c'è qualcuno che ha già avvistato la piccola novità nell'app di Facebook? Avete testato il suo funzionamento? Fatecelo sapere nei commenti!