App

Contatti Google si aggiorna e riporta in auge l'immagine extra-large (foto e download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Contatti Google si aggiorna e riporta in auge l'immagine extra-large (foto e download apk)

Nuovo aggiornamento per Contatti Google, l'app rubrica predefinita su Pixel e Nexus, che giunge oggi alla versione 2.2, in cui non mancano novità degne di nota, sia a livello estetico che funzionale.

Con un piccolo ritorno al passato, l'app presenta adesso l'immagine dei contatti in formato extra-large, occupando quasi la metà dello schermo. Proprio al di sotto, si trova una nuova barra con icone rapide, che offrono accesso diretto per chiamate, messaggi, video, email e indicazioni stradali.

Nelle impostazioni dei contatti è disponibile ora una nuova sezione per scegliere i predefiniti: in questo modo, potremo determinare in maniera più comoda quali saranno il numero e l'email da utilizzare rapidamente, anche se il contatto presenta più opzioni per la scelta. Sono state leggermente modificate anche le righe sulle informazioni del contatto, che ora presentano un aspetto in linea con il resto delle altre righe visualizzate nella scheda.

Inoltre, è stata introdotta anche una nuova opzione nel menu della lista contatti, che permette di scegliere quali fonti visualizzare, senza dover aprire l'apposita sezione nelle impostazioni dell'app.

La nuova versione dell'app è già in rollout sul Play Store, ma per poterla scaricare gratuitamente potete usare i link che trovate di seguito.

Download Contatti Google 2.2.3.169171063 (APKMirror)