App

Non potete parlare o scrivere? Provate le risposte automatiche di Can't Talk! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Non potete parlare o scrivere? Provate le risposte automatiche di Can't Talk! (foto)

Quante volte vi è capitato di ricevere una telefonata o un messaggio durante una lezione, una riunione o un impegno che vi impediva di rispondere? I possibili epiloghi sono generalmente due: o avete amici pazienti, disposti a rimanere senza la risposta che desideravano da voi, oppure vi siete trovati bombardati di telefonate e messaggi.

Eppure la soluzione sarebbe semplice: basterebbe poter impostare una risposta automatica per avvisare del proprio impegno. Alcune applicazioni di messaggistica (non molte) hanno già questa funzione, ma con Can't Talk - Auto-reply to everything! potrete impostarla a livello globale accontentando così chiunque vi contatti.

Non datevi per dispersi

Can't Talk è un'app tanto semplice quanto efficace: attivandola potrete infatti inviare ai vostri contatti una risposta automatica ai loro SMS e chiamate, ma anche ai messaggi ricevuti tramite servizi come WhatsApp o le email.

Il messaggio che verrà inviato è ovviamente personalizzabile, ma sopratutto lo sono i parametri di invio: potrete decidere se abilitare la funzione per contatti specifici, per una ristretta lista di app, e perfino impostare un intervallo di tempo che deve intercorrere fra due risposte automatiche allo stesso contatto (per evitare di esaurire il proprio pacchetto di SMS a causa di contatti troppo insistenti).

La schermata di configurazione contiene poi un utile storico con il quale potrete verificare le risposte automatiche inviate mentre non potevate utilizzare lo smartphone.

Download gratuito

Can't Talk - Auto-reply to everything! è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma è attualmente in fase di sviluppo: per installarla dovrete quindi iscrivervi al canale beta prima di poter usare il badge per il download che trovate a seguire.