In questi scatti rubati potrebbe esserci un primo assaggio di BlackBerry 'Krypton'

Il prossimo smartphone full-touchscreen di BlackBerry si è finalmente rivelato al pubblico?
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
In questi scatti rubati potrebbe esserci un primo assaggio di BlackBerry 'Krypton'

Ci avviciniamo a grandi passi verso ottobre, il mese durante il quale non solo verrà presentata l'attesissima famiglia di prodotti Mate 10 di Huawei, ma anche un nuovo smartphone BlackBerry, con una grande peculiarità: il ritorno del marchio della mora ai dispositivi completamente touchscreen, ossia privi di tastiera QWERTY fisica.

Se avete seguito le notizie fin qui trapelate su Krypton – questo è il nome in codice legato al nuovo modello BlackBerry – saprete che non si tratta di speculazioni, ma tutto è nato durante l'ultimo IFA, quando un esponente di TCL – azienda cinese che possiede il glorioso marchio americano – ha parlato dell'esistenza di uno smartphone completamente touchscreen, con certificazione IP67, in arrivo ad ottobre.

Dopo aver raccolto tracce del suo passaggio alla WiFi Alliance e al FCC, ecco finalmente spuntare un paio di scatti rubati che potrebbe darci i primi indizi sulle sue linee estetiche.

Purtroppo non si tratta di immagini inequivocabili, viene infatti mostrato il dettaglio superiore della cover posteriore del presunto Krypton.

Dietro ad un KEYone Black Edition – fresco di arrivo in Europa – il nuovo modello BlackBerry mostra un design che non si discosta molto dal KEYone stesso e da altri dispositivi del recente passato. La scocca presenta una particolare trama a righine oblique, interrotta sulla parte superiore da una fascia metallica (o quantomeno così appare a prima vista), dove è alloggiata la singola fotocamera e il flash a LED. Un design non certo rivoluzionario, ma attendiamo immagini più accurate per sbilanciarci in giudizi.

Via: CrackBerry