Oukitel Mix 2 a confronto col suo ispiratore Xiaomi Mi MIX 2: una sfida impari? (foto e video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Oukitel Mix 2 a confronto col suo ispiratore Xiaomi Mi MIX 2: una sfida impari? (foto e video)

Dopo averlo annunciato non più tardi di due giorni fa, Oukitel ha deciso di mettere in mostra il suo nuovissimo Mix 2 attraverso un confronto diretto con il modello da cui trae ispirazione, nientemeno che il nuovo Xiaomi Mi MIX 2. Una sfida impari, dite? Meno di quanto pensate!

E sì, perché almeno a livello estetico, il buon Mix 2 di Oukitel non sfigura di fronte al top gamma Xiaomi, ed appare molto simile sotto molti punti di vista. Entrambi hanno uno schermo borderless da 6" con stesso rapporto di superficie frontale occupata, ed anche la fotocamera ed i sensori sono posizionati allo stesso modo. La parte posteriore è rivestita in vetro su entrambi i terminali e presenta al centro il sensore per le impronte digitali, ma solo lo smartphone di Oukitel sfoggia una doppia fotocamera.

A livello hardware, Oukitel Mix 2 dovrebbe avere un SoC MediaTek Helio P25, 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, mente per quanto riguarda il comparto fotocamera ci sarà una frontale da 8 MP e la già citata dual-cam da 16 + 2 MP.

Ma Oukitel non sta lavorando solo su smartphone belli da vedere. Infatti, l'azienda cinese sta per dare inizio alle prevendite del nuovo K10000 Max annunciato a fine luglio. Il dispositivo rugged avrà un costo di listino di 259,99$ (circa 217€), ma è già in sconto per i preordini su GearBest al prezzo di 199,99$ (circa 167€). Per maggiori informazioni, potete visitare la pagina dedicata a questo indirizzo.