Gummy Drop: combinazioni di caramelle colorate a giro per il mondo! (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Gummy Drop: combinazioni di caramelle colorate a giro per il mondo! (foto e video)

Se c'è una categoria di giochi per dispositivi mobili che non sembra conoscere crisi, questa è sicuramente quella dei match 3, ovvero i giochi in cui si devono spostare mattoncini di vari colori per creare combinazioni di tre o più elementi uguali.

Fra le varie variazioni sul tema che potete trovare sul Play Store c'è anche Gummy Drop!, che vi porterà ad affrontare livelli di ogni difficoltà girando per varie città del mondo.

Divertente, ma non originale

Come è facile immaginare, Gummy Drop! non è certo un gioco che brilla per originalità: sebbene gli sviluppatori si siano sforzati per introdurre variabili come gli spostamenti fra le varie città, e piccole sfide parallele che vi inviteranno a raccogliere vari oggetti per migliorare il luogo in cui vi trovate, il meccanismo di base rimane quello che contraddistingue tutti i giochi di questo tipo, con vari livelli che vi metteranno alla prova con difficoltà sempre crescenti.

Non mancano naturalmente elementi come i bonus per la realizzazione di combinazioni particolarmente numerose, potenziamenti da utilizzare in caso di difficoltà, caselle da liberare e numero di mosse sempre più ristretto per il raggiungimento dell'obiettivo.

Se non siete alla ricerca di qualcosa di nuovo, insomma, sicuramente in Gummy Drop! troverete tutto ciò che vi serve per rilassarvi brevemente giocando con lo smartphone.

Inutile poi dire che all'interno di Gummy Drop! troverete, fra le varie caratteristiche che lo accomunano ai giochi simili, anche gli immancabili acquisti in-app: ce ne sono di ogni tipo e prezzo, e vi permetteranno di ottenere dei potenziamenti da usare nei livelli, oppure di acquistare vite aggiuntive senza dover attendere il normale tempo di ricarica.

Download gratuito

Gummy Drop! è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete iniziare a giocarci cliccando sul badge per il download che trovate qui sotto.