Zitti zitti, Motorola e Lenovo stanno facendo sparire ogni traccia delle vecchie promesse di aggiornare Moto G4 e G4 Plus ad Oreo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Zitti zitti, Motorola e Lenovo stanno facendo sparire ogni traccia delle vecchie promesse di aggiornare Moto G4 e G4 Plus ad Oreo

È passato un anno e mezzo da quando Lenovo/Motorola promettevano che Moto G4 sarebbe stato aggiornato ad Android O, ma come abbiamo visto pochi giorni fa, questa famiglia non rientra più nei piani dell'azienda. Lì per lì si poteva pensare che l'elenco di smartphone che saranno aggiornati ad Android 8.0 fosse solo un inizio, ma i fatti stanno dimostrando che è inutile illudersi.

Ci riferiamo ad esempio a questa infografica di Moto G4 Plus, che è la stessa identica di cui vi parlammo a suo tempo, tranne per il fatto che ora è stata modificata omettendo ogni menzione di Android O. E promesse simili sono state fatte per Moto G4 (vedi questo video), anche via Twitter in tempi recenti, peccato che poi il tweet in questione sia stato cancellato.

Insomma, l'elenco di smartphone Lenovo/Motorola che saranno aggiornati ad Oreo è già stato pubblicato. In quell'elenco non c'è traccia né di Moto G4 Plus né di Moto G4, ed a quanto pare le cose resteranno così.

Peccato, sia per i due smartphone, che per le promesse da marinaio, che su internet hanno le gambe particolarmente corte.

Aggiornamento 22/09/2017 ore 12:00

Almeno Moto G4 Plus dovrebbe essere salvo, almeno secondo quanto affermato da Lenovo.