Il produttore francese Echo annuncia Horizon: i 18:9 arrivano anche nella fascia bassa del mercato (foto e video)

E per non farsi mancare nulla, anche ben quattro fotocamere e colorazione Jet Black!
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Il produttore francese Echo annuncia Horizon: i 18:9 arrivano anche nella fascia bassa del mercato (foto e video)

Gran parte di voi non avrà mai sentito nominare Echo, un produttore di smartphone francese che, fino a questo momento, ha operato soltanto in patria, puntando su dispositivi economici, ma dalle specifiche di buon livello. Con Horizon però, Echo ha deciso di lanciarsi alla conquista dell'intero mercato europeo, cavalcando la moda dei display con rapporto di forma 18:9, portandoli però nella fascia medio-bassa del mercato.

Caratteristiche Tecniche di Echo Horizon

  • Schermo: 5,7” HD+ (720 x 1.440 pixel) IPS, aspect ratio 18:9
  • CPU: Mediatek MT6750T  octa-core (4 core Cortex-A53 da 1,5 GHz e 4 core Cortex-A53 da 1,0 GHz)
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32 GB eMMC espandibile (tramite microSD fino a 128 GB)
  • Fotocamera posteriore: 16 megapixel + 2 megapixel
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel + 2 megapixel
  • Connettività: LTE , Wi-Fi single band, Bluetooth 4.0, GPS
  • Dimensioni: 153,61 x 73×3 x 9,15 mm
  • OS: Android 7.0 Nougat

Le informazioni sull'hardware del dispositivo non sono ancora del tutto complete, ma risulta evidente l'operazione commerciale promossa da Echo: portare tutte le ultime tendenze del mondo mobile, su un dispositivo economico, alla portata di tutti.

SoC e risoluzione del display infatti non fanno di certo urlare al miracolo, ma ciò che vuole immediatamente catturare l'attenzione degli utenti è rappresentato dall'aspect ratio 18:9 del display (persino leggermente curvo ai bordi) e dalla presenza non solo di una doppia fotocamera posteriore, bensì anche anteriore.

Il fatto poi che le cornici attorno all'ampio display non siano troppo ridotte e che la qualità delle quattro fotocamere a bordo del dispositivo difficilmente consentiranno scatti memorabili, passa in secondo piano. Non manca poi un sensore di impronte digitali al posteriore e una finitura nera lucida, definita – tanto per non farsi mancare un riferimento anche ad un altro smartphone famoso – Jet Black.

Uscita e Prezzo

Tutte queste premesse però non avrebbero avuto lo stesso significato senza il prezzo scelto da Echo per il suo nuovo Horizon: 169,90€, che lo rendono senza dubbio appetibile, grazie alle tante novità che per la prima volta arrivano anche in questa fascia di prezzo.

Attualmente però non sono noti dettagli circa tempistiche e disponibilità (dovrebbe arrivare in tutta Europa, ma attendiamo conferme più precise), che vi comunicheremo non appena saranno diffusi.

Video

Immagini