App

Firefox Nightly 57 vi mostra in anteprima la rinnovata e migliorata gestione dei segnalibri (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Firefox Nightly 57 vi mostra in anteprima la rinnovata e migliorata gestione dei segnalibri (foto)

Di recente, vi abbiamo illustrato tutte le novità – formali e sostanziali – che la versione stabile di Firefox 57 per Android porterà in dote. Nonostante il suo rilascio sia previsto soltanto per il mese di novembre, potete già seguirne lo sviluppo scaricando Firefox Nightly dal Play Store. La versione Nightly 57 ad esempio, ci ha permesso di assaggiare un'ulteriore novità, che riguarda la gestione dei segnalibri.

Nell'attuale versione stabile infatti, tale gestione è piuttosto limitata. È possibile creare e modificare i segnalibri, ma non si può dire lo stesso per quanto riguarda la loro gestione più profonda, che riguarda la loro collocazione nelle cartelle. Da mobile infatti, non è possibile creare od eliminare le cartelle e nemmeno spostare a piacimento i segnalibri da una ad un'altra.

Questa gestione deficitaria sarà soltanto un brutto ricordo a partire dalla versione 57, che vi consentirà tutte quelle azioni a cui siete abituati dalla versione desktop di Firefox.

Inoltre, dalla Nightly 57 è anche possibile inserire i segnalibri che usate maggiormente nel tab dei più utilizzati. Potete scaricare l'ultima versione di Firefox Nightly direttamente dal badge qui sotto, che contiene il link diretto al Play Store.