App

Motion Stills si aggiorna con video in loop e cancellazione più facile (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Motion Stills si aggiorna con video in loop e cancellazione più facile (foto)

Motion Stills, la bella app di Google per creare GIF e piccoli video, si aggiorna quest'oggi con un paio di utili novità. La prima consente di cancellare più facilmente i contenuti, direttamente nella schermata in cui li potete modificare. Vedrete infatti comparire, in basso a destra, il simbolo alquanto eloquente di un cestino, e non saremo noi a dirvi cosa succederà se lo premerete. Evidentemente la swipe gesture finora presente non era troppo intuitiva (no, non lo era - NdR).

Altra novità, ancora più gradita, sono i video in loop. Sempre nella pagina di ciascuna clip, a fianco dell'icona per attivare o meno la stabilizzazione e l'audio, ne troverete una terza. Premetela, e la vostra animazione, una volta giunta al termine, si riavvolgerà anziché ripartire dall'inizio. Attenzione però, perché così facendo perderete l'audio, dato che non avrebbe senso ascoltare il sonoro invertito.

L'aggiornamento è già in rollout tramite Google Play, e potete come sempre scaricarlo tramite il badge sottostante. A seguire alcune immagini che illustrano le novità appena... illustrate.