Il quad-camera phone di Huawei non sembra affatto male nei primi render stampa (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il quad-camera phone di Huawei non sembra affatto male nei primi render stampa (foto)

Huawei G10 (o Maimang 6, col suo nome cinese), è già trapelato in alcune immagini nei giorni scorsi, provenienti dalla certificazione ricevuta in Cina. I primi render stampa però, dipingono uno smartphone anche più bello del previsto, con delle cornici che non saranno certo a livello di iPhone X, ma nemmeno troppo pronunciate come in passato.

Vi ricordiamo che si tratta di uno smartphone dotato di due fotocamere frontali (13+2 MP) e due fotocamere posteriori (16+2 MP), entrambe con LED flash, e con schermo in 18:9. Il classico modello da fascia media che vuole esaltare l'utente con caratteristiche da top insomma; e non stiamo affatto dicendo che sia un male.

La presentazione in Cina è attesa per il 22 settembre, mentre sui mercati occidentali lo smartphone dovrebbe chiamarsi appunto Huawei G10; ma questo lo sapremo con precisione solo in futuro.

Un rapido recap delle specifiche vede l'impiego di uno schermo da 5,9'' a risoluzione 1.080 x 2.160 pixel (full HD+), del SoC Kirin 659 con 4 GB di RAM e 64 GB di storage.

La batteria dovrebbe essere intorno ai 3.300 mAh, mentre il sistema operativo è Nougat con EMUI 5.1. Le dimensioni sono un po' generose, vista la grandezza dello schermo ed i bordi non del tutto assenti, ma abbiamo comunque visto di peggio: 156,2 × 75,2 × 7,5 mm, per un peso di appena 164 grammi.

Smartphone molto interessante insomma, del quale ci resta solo da conoscere disponibilità e costo per l'Italia: non ce lo aspettiamo però a prezzo stracciato, questo è sicuro. Piccolo bonus: nella galleria qui sotto, c'è anche uno scatto dal vivo del telefono.