Piccolo anticipo: i Google Pixel 2 potrebbero arrivare il 4 ottobre, e intanto Pixel 2 XL passa dall'FCC

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Piccolo anticipo: i Google Pixel 2 potrebbero arrivare il 4 ottobre, e intanto Pixel 2 XL passa dall'FCC

Li aspettavamo per il 5 ottobre, in base a quanto riportato da @evleaks, ma i Pixel 2 potrebbero arrivare con un giorno di anticipo. Un cartellone pubblicitario di Google è infatti stato avvistato a Boston, e probabilmente ce ne saranno altri sparsi per gli USA, con un invito piuttosto esplicito a "chiedere di più al vostro smartphone" e la data del 4 ottobre in basso. Vista la quasi coincidenza di date, è praticamente impossibile che si tratti di altro se non dei nuovi smartphone Pixel.

Nel frattempo, giusto per ribadire la loro incombenza, il più che possibile Google Pixel 2 XL è passato per l'FCC. Purtroppo però questo non ci fornisce ulteriori informazioni sullo smartphone, se non confermarne LG come azienda produttrice.

Il numero di modello in questione è G011C, che ben si sposa al G011A di Pixel 2, certificato dall'FCC circa un mese fa. Verrebbe da chiedersi che fine abbia fatto G011B, e sebbene la risposta certa non la sapremo mai, è possibile che quest'ultimo sia quel "muskie" di cui si parlava mesi fa, e che poi sarebbe stato cancellato.

Del resto, che i piani di Google siano mutevoli non dobbiamo certo dirvelo noi.