Nokia 2 sarebbe un entry level, ma con batteria da ben 4.000 mAh!

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Nokia 2 sarebbe un entry level, ma con batteria da ben 4.000 mAh!

Dopo mesi di rumor e piccoli indizi, sembra che Nokia – o, per meglio dire, HMD Global – sia quasi pronta a presentare il suo nuovo smartphone entry level, che dovrebbe prendere il nome di Nokia 2. E potrebbe essere più interessante del previsto.

Grazie alle informazioni rilasciate dall'ente FCC e riportate dal leaker Roland Quandt su Twitter, sappiamo che il nuovo modello TA-1029 dovrebbe avere una scheda tecnica non particolarmente entusiasmante, visto che si parla di un display da 5" HD, processore Snapdragon 212 a 1,27 GHz, 2 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile, fotocamere da 8 MP e 5 MP, connettività 4G LTE e Android 7.1 Nougat.

L'asso nella manica sarebbe, però, la batteria, che potrebbe avere una capacità di circa 4.000 mAh. Se tale notizia dovesse essere confermata, il nuovo smartphone Nokia potrebbe garantire un'autonomia davvero elevata, tenuto conto anche dei consumi molto ridotti del SoC montato.

Qui in basso potete trovare quelle che sembrano alcune foto reali del dispositivo, anche se si tratta comunque di leak non confermati.

Il nuovo Nokia 2 dovrebbe avere un design simile ai precedenti modelli, anche se non sarà certo la parte estetica il suo forte. Attendiamo di saperne di più nelle prossime settimane, soprattutto riguardo al vero fattore fondamentale per la fascia bassa: il prezzo di listino.

Aggiornamento 10-10-2017 ore 15.30

Poco dopo la pubblicazione di questo articolo, il noto leaker Evan Blass (aka @evleaks) ha twittato i render che trovate qui sotto.

https://twitter.com/evleaks/status/908351617342287872

Via: FoneArena