Volete capire se il vostro dispositivo è protetto contro BlueBorne? Ecco l'app apposita (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Volete capire se il vostro dispositivo è protetto contro BlueBorne? Ecco l'app apposita (foto)

Proprio qualche giorno fa abbiamo parlato di BlueBorne, la nuova vulnerabilità del protocollo Bluetooth che mette a rischio la privacy degli utenti e la sicurezza dei dispositivi di ogni piattaforma, in particolare quella Android.

Come già segnalato, Google ha risolto il problema con le nuove patch di sicurezza di settembre, ma sono ancora molto pochi i dispositivi che hanno già ricevuto il nuovo firmware contenente tali novità.

Per aiutarvi a capire se il vostro terminale Android è vulnerabile all'attacco di BlueBorne, l'azienda di sicurezza informatica Armis Labs – la stessa che ha scoperto la minaccia – ha pubblicato sul Play Store una nuova app, che scansiona il dispositivo e mostra in maniera chiara il risultato dell'analisi.

Inoltre, l'app è in grado di fare la scansione di sicurezza anche per i dispositivi che si trovano nelle vicinanze del nostro, in modo da fornire un quadro completo sulla provenienza di possibili attacchi.

L'app è disponibile gratuitamente sul Play Store per tutti i dispositivi Android, e per scaricarla basta cliccare sul badge che trovate di seguito.