Android Oreo vi permette di salvare i vostri SMS direttamente dal sistema di backup integrato (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Android Oreo vi permette di salvare i vostri SMS direttamente dal sistema di backup integrato (foto)

L'ennesima piccola novità scovata fra il menu delle impostazioni del nuovo Android Oreo farà senz'altro piacere a chi, fra voi, fa ancora largo uso degli SMS. Infatti, nel sottomenu riservato al backup dei dati utente, è comparsa una nuova voce che indica la possibilità di salvare tutti gli SMS inviati e ricevuti, per poi eventualmente ripristinarli nel caso cambiaste dispositivo o doveste ripristinare alle condizioni di fabbrica quello attuale.

Questa nuova possibilità era già stata intravista in una delle prime Developer Preview di Oreo, ma all'epoca non era ancora funzionante. Ora invece la sincronizzazione è stata attivata lato server e funziona senza intoppi. Questa ennesima aggiunta va nella direzione di un sistema di backup completo e integrato in Android, che Google persegue ormai da diversi anni.

Finalmente quindi potrete salvare tutti i vostri SMS senza più bisogno di app di terze parti e quindi con minor rischio di dimenticarsi di eseguire il backup. C'è però una limitazione, non sappiamo se momentanea, o per precisa scelta di Google: verrà eseguito il backup soltanto degli SMS, mentre saranno esclusi gli MMS.

Via: Reddit