AndroidWorld su iPhone 8 e iPhone X (Edition?): siamo in diretta su Facebook!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
AndroidWorld su iPhone 8 e iPhone X (Edition?): siamo in diretta su Facebook!
Aggiornamenti

iPhone 8 e iPhone X. Che ci piaccia o meno, le novità che riguardano l'ecosistema mobile di Apple hanno da sempre influenzato l'universo che ruota intorno al robottino verde. È vero, negli ultimi anni Apple si è dovuta adeguare prendendo spesso ispirazione da aggiunte software e hardware realizzate, e anche i nuovi prodotti che verranno svelati stasera 12 settembre prenderanno in parte ispirazione a novità già viste in commercio.

Quando Apple però si muove in una direzione il mercato si adegua di conseguenza, e state sicuri che sempre più produttori dopo stasera si indirizzeranno verso dispositivi con sempre meno cornici (Sony? Ci sei? NdR), e chissà, anche verso l'adozione di altri sistemi di sblocco che non siano il lettore di impronte digitali, un po' come sta (lentamente per fortuna) succedendo con il jack audio da 3,5 mm.

È infatti oramai confermato da più fonti che Apple sacrificherà il Touch ID per il così detto Face ID, una scelta che sembra poco sensata vista l'utilità del lettore di impronte digitali anche per scopi diversi dal mero sblocco del dispositivo.

Ci sta però che la tecnologia di riconoscimento facciale di Apple abbia fatto discreti passi avanti, permettendo un rilevamento biometrico rapido, sicuro e ben sperando anche funzionante correttamente anche con scarsa luminosità.

Ci stiamo comunque dilungando fin troppo. Questa introduzione serviva ad annunciare la nostra diretta di stasera, sulla pagina Facebook di AndroidWorld, dove discuteremo in contemporanea con la presentazione di Apple i nuovi iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X (Edition?), rispondendo alle vostre domande e valutando, sempre in vostra compagnia, l'impatto che tali dispositivi potranno avere sul mondo dei dispositivi mobili. Per chi quindi volesse farci compagnia, l'appuntamento è fissato alle 19:00 di stasera. Qui trovate il link per la diretta. Non mancheranno ovviamente gli approfondimenti del caso su MobileWorld e su SmartWorld.

Aggiornamento 12/09/2017 ore 19:25

Siamo in diretta!