Xiaomi Mi MIX 2 nei primi hands-on: altro che borderless! (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xiaomi Mi MIX 2 nei primi hands-on: altro che borderless! (foto e video)

Xiaomi Mi MIX 2 è senz'altro uno smartphone molto interessante, che dimostra di aver imparato dagli errori del primo modello, venendo maggiormente incontro alle esigenze del pubblico. Ma questo già lo saprete, se avete letto i nostri articoli di poche ore fa. C'è però una notevole discrepanza tra quanto mostrato sul palco da Xiaomi, ed i primi hands-on che stanno arrivando in rete: le cornici attorno al display.

Rispetto al primo Mi MIX, questo secondo modello ha infatti dei bordi più pronunciati sia ai lati che sopra il display. Sicuramente questo significa anche una maggiore resistenza in caso di urti, ed ha permesso a Xiaomi di inserire una capsula auricolare più tradizionale rispetto alla soluzione piezoelettrica del vecchio modello. Fatto sta che i render dello smartphone e le sue foto reali sembrano ritrarre due modelli differenti.

In effetti le dimensioni di Mi MIX 2 non sono così ridotte all'osso per un "borderless".

Nonostante lo schermo da 5,99'', lo smartphone è largo 75,5 mm, contro i 73,4 mm di Galaxy S8+, che ha anche un display più grande (6,2/6,3 pollici). Questo senza nulla togliere alla qualità ed al design del nuovo Xiaomi, ma giusto per fare chiarezza e per ribadire, ancora una volta, quanto "ingannevoli" possano essere certi render ufficiali. Tanto per usare un eufemismo.