Ecco il porting che stavate aspettando: quello della ROM Android One di Xiaomi Mi A1 per Mi 5X! (foto)

Nicola Ligas

Sono bastati pochi giorni dopo il lancio di Xiaomi Mi A1 perché la ROM di quest’ultimo, basata su Android stock, fosse portata anche su Mi 5X. Se ben ricordate infatti, i due smartphone hanno hardware praticamente identico, soltanto che il primo è un modello Android One, ovvero aggiornato da Google e con un’esperienza software “Vanilla” o quasi; il secondo ha invece la MIUI, come tutti gli altri Xiaomi.

Le buone notizie non finiscono qui, perché al momento sembra che il porting non soffra di alcun bug. Tutto pare infatti funzionare correttamente, e l’installazione è anche alquanto lineare. Sbloccate il bootloader, flashate la recovery TWRP, caricate il firmware sul telefono, riavviate in recovery, fate un wipe e lo installate. Procedura standard insomma, senza complicazioni particolari.

LEGGI ANCHE: Smartphone Xiaomi: come sbloccarli e installare firmware italiano

Un’ottima notizia insomma, che non può che concludersi con il link alla ROM, anzi al thread sul forum MIUI dove potrete anche ringraziare il suo autore. Se qualcuno di voi dovesse provarla, lo preghiamo vivamente di farci sapere le sue impressioni nei commenti.