Ecco due nuovi cloni di Mi MIX, prodotti da Ulefone e UHANS, nei rispettivi video teaser

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Ecco due nuovi cloni di Mi MIX, prodotti da Ulefone e UHANS, nei rispettivi video teaser

Alla vigilia della presentazione di Xiaomi Mi MIX 2, il suo predecessore continua a fare scuola e ad ispirare tanti produttori cinesi minori, alla disperata ricerca di cavalcare l'onda lunga del suo successo. Gli ultimi ad essersi uniti alle danze sono Ulefone e UHANS.

Ulefone Mix

Di Ulefone Mix vi abbiamo già parlato giusto pochi giorni fa. L'azienda cinese non si è di certo sforzata per affrancarsi dal più blasonato smartphone di Xiaomi, avendone replicato anche il nome, tuttavia la sua piattaforma hardware potrebbe comunque permettergli di essere apprezzato dagli utenti, grazie ad un non meglio specificato SoC MediaTek octa-core di fascia medio-alta.

Nel primo video teaser, Ulefone esalta soprattutto il display di Mix, quasi totalmente privo di cornici, al motto di Full Display, Full Vision. Lo schermo di Mix dovrebbe avere una diagonale di 5,5", con un rapporto schermo-dimensioni generali addirittura del 90,2%. Non dovrebbe poi mancare un'altra delle tendenze di questi ultimi tempi, ovvero la doppia fotocamera posteriore. Atteso per la fine del mese di settembre, vedremo se saprà far breccia nei vostri cuori.

UHANS MX

Probabilmente di fascia un po' più bassa, la soluzione proposta da UHANS prova a camuffare, nel nome, l'ispirazione a Mi MIX rimuovendo almeno la lettera i: tentativo senza successo.

Nel video postato da UHANS – più una galleria di immagini che un vero e proprio video teaser – MX si mostra come un Frankenstein privo di una vera e propria identità. Il display con bordi ridotti si ispira allo smartphone Xiaomi, la cornice lucida agli ultimi Samsung top di gamma, la doppia fotocamera posteriore ad iPhone X.

UHANS MX dovrebbe essere dotato di un display da 5,2" con bordi di tipo 2,5D e un rapporto schermo-dimensioni generali di circa l'82%. A parte la presenza del tasto fisico frontale (che probabilmente nasconde il sensore di impronte digitali) e del comparto fotografico, non si conoscono altri dettagli su questo ennesimo clone di Mi MIX.