Google Play Store: in fase di rilascio alcuni accorgimenti grafici minori (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Ritocchi grafici in arrivo per il Google Play Store su Android. Big G ci ha abituato alla periodica introduzione di nuovi elementi estetici minori, che via via nel tempo sono in grado di cambiare il volto delle app. Anche in questo caso, le novità apportate non sono molto appariscenti, tanto che alcuni di voi potrebbero già averle ricevute, senza che se ne fossero accorti.

A sinistra, la vecchia grafica. A destra, quella nuova.

Si tratta in particolare dell’introduzione di una nuova sorta di barra di navigazione – appena sotto i tab delle sezioni del Play Store – che va ad inglobare senza soluzione di continuità quelle voci precedentemente separate in rettangoli smussati. Ciò ha inoltre portato una razionalizzazione delle dimensioni occupate e anche l’introduzione di piccole icone, ad accompagnare le voci presenti.

A sinistra, la vecchia grafica. A destra, quella nuova.

Piccole novità anche per il menu a scomparsa richiamabile con uno swipe verso destra. La voce Le mie app e i miei giochi è stata ora riposizionata in cima alla lista, mentre il macro menu Film, Musica e Libri – per la verità un po’ ridondante – sembra essere sparito, come già avevamo potuto notare nella home del Play Store. E voi avete già ricevuto queste piccole novità grafiche?

Via: Android Police