App

Google Inbox riporta alla vostra attenzione alcune email importanti che potreste aver dimenticato (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Google Inbox riporta alla vostra attenzione alcune email importanti che potreste aver dimenticato (foto)

Un paio di mesi fa, in occasione del teardown dell'APK di Google Inbox 1.51, vi avevamo parlato di una funzionalità nascosta nel codice, che consisteva in un'altra azione proattiva di Inbox, in grado di ricordarvi di prestare attenzione ad alcune email ricevute particolarmente importanti, a cui però non è stata data risposta, non per vostra precisa scelta, ma perché magari, al momento della ricezione, eravate presi da qualcosa di più urgente, e quindi l'avete accantonata per poi dimenticarvene. Ora, questa funzione sta iniziando ad essere attivata ed è pronta ad entrare in servizio.

Il suo nome in italiano è Suggerimenti per il follow-up e potete attivarla e disattivarla a scelta dalle impostazioni di Inbox, per ciascun account configurato. La nuova funzione, in parte dovrebbe richiedere l'ultima versione di Inbox (1.54, datata 24 agosto), in parte sembra che debba essere attivata anche lato server. In particolare, alcuni utenti (come noi, NdR) visualizzano fra le impostazioni della funzione una sola voce, circa il follow-up di alcune email che Inbox segnala come importanti.

Altri visualizzano anche una seconda voce, che riguarda la segnalazione di email importanti a cui potreste dover dare risposta.

In entrambi i casi, i suggerimenti vi verranno visualizzati nella zona superiore della vostra Inbox – per conferire loro il giusto risalto – nelle modalità che potete vedere nell'immagine qui sopra. Vi lasciamo qui sotto il badge per il link diretto a Google Inbox sul Play Store, in alternativa potete scaricare ed installare manualmente l'APK di Inbox 1.54 da qui. Qualcuno di voi ha già ricevuto questa nuova funzione? Cosa ve ne pare?