App

Google Telefono potrebbe presto "integrarsi" con Duo (ma fino ad un certo punto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Google Telefono potrebbe presto "integrarsi" con Duo (ma fino ad un certo punto)

Google Telefono, l'app proprietaria per la gestione delle chiamate, potrebbe presto integrarsi con il servizio dedicato alle videochiamate Duo, almeno stando al teardown dell'apk effettuato dai colleghi di Android Police.

Dall'analisi del codice dell'ultima versione dell'app, infatti, sono emerse alcune stringhe che fanno esplicito riferimento a Duo: anziché segnalare le videochiamate in entrata ed in uscita in maniera generica, infatti, un'etichetta specificherebbe il nome dell'app:

<string name="type_incoming_duo_video">Incoming Duo video call</string>
<string name="type_outgoing_duo_video">Outgoing Duo video call</string>

Sembra inoltre che Google Telefono mostrerà una card dedicata per pubblicizzare Duo,  descrivendo la sua capacità di mantenere l'utente in contatto con amici e parenti "faccia a faccia":

<string name="duo_disclosure_card_header">Make video calls with Duo</string>
<string name="duo_disclosure_card_details">Google Duo video calling lets you chat with friends and family face to face. Data charges may apply. %1$s</string>
<string name="duo_disclosure_card_details_learn_more">Learn more</string>
<string name="duo_disclosure_card_ok">Ok, got it</string>

Si tratta dunque di piccole integrazioni, volte più a rendere edotto l'utente dell'esistenza di Duo, che a creare una vera sinergia fra le due app. L'ultima versione di Google Telefono è già disponibile per tutti dal Play Store (badge in basso) o da APK Mirror.