Xiaomi annuncia l'arrivo di Mi Note 3: presentazione in un unico grande evento insieme a Mi MIX 2? (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Xiaomi annuncia l'arrivo di Mi Note 3: presentazione in un unico grande evento insieme a Mi MIX 2? (foto)

Dopo qualche mese di quiete, ultimamente Xiaomi ha ricominciato prepotentemente a far parlare di sé. Non bastavano infatti le luci di tutto il mondo puntate sulla presentazione – che si terrà l'11 settembre – dell'attesissimo Mi MIX 2 e la gradita sorpresa dell'arrivo sul mercato del primo smartphone Android One targato Xiaomi. Da poco infatti, il presidente e cofondatore di Xiaomi, Lin Bin, ha annunciato tramite Weibo che Mi MIX 2 sarà seguito a ruota da un altro smartphone degno di nota: Mi Note 3.

Poco dopo, anche l'altro fondatore di Xiaomi, Lei Jun, ha postato un'altra immagine teaser del nuovo Mi Note 3, alimentando a parole la possibilità che il prossimo esponente della serie Mi Note possa essere presentato nel corso dello stesso evento dell'11 settembre, che vedrà protagonista Mi MIX 2.

Mi Note 3 è stato descritto da Lin Bin stesso come una versione di Mi6 dalle dimensioni più generose (potrebbe avere un display da almeno 5,7", come il predecessore), per cui ci aspettiamo uno smartphone dal design e dalle specifiche molto vicine all'ultimo top di gamma di Xiaomi.

Oltre alle dimensioni, è probabile che l'azienda cinese riserverà qualche sorpresa esclusiva per il nuovo phablet top di gamma, su cui però è difficile fare ipotesi, al momento. Cerchiate di rosso la data sul vostro calendario, perché ne vedrete delle belle.