App

WhatsApp stabile si aggiorna con il picture-in-picture (solo su Oreo) e gli stati testuali (download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
WhatsApp stabile si aggiorna con il picture-in-picture (solo su Oreo) e gli stati testuali (download apk)

Arrivano anche sulla versione stabile di WhatsApp per Android alcune delle novità già in test sulla beta qualche settimana fa. Nello specifico si tratta degli stati testuali colorati e della funzione picture-in-picture, quest'ultima presente solo per gli utenti che utilizzano Android Oreo.

Se l'aggiunta dei nuovi stati temporanei fatti di sole parole può non essere una novità molto entusiasmante, il PiP rappresenta invece una caratteristica comoda, che potrebbe rendere più semplice la gestione del dispositivo e delle altre chat di WhatsApp durante le videochiamate.

Per ulteriori approfondimenti, trovate il changelog completo della versione 2.17.323 qui di seguito:

  • Ora puoi condividere aggiornamenti allo stato con frasi di solo testo che saranno visibili per 24 ore. Tocca l'icona della matita nella scheda Stato, scrivi quello che vuoi condividere e scegli il colore dello sfondo o il carattere del testo
  • Quando fai una videochiamata, puoi toccare il pulsante indietro per minimizzare la finestra contenente la videochiamata (disponibile per Android 8.0+)

La nuova versione di WhatsApp per Android è già in rollout per tutti gli utenti, ma se siete tra i pochi a non aver installato il servizio, trovate di seguito i link per il download.

Download WhatsApp 2.17.323 (APKMirror)