Snapdragon 836 non arriverà: i Google Pixel 2 si dovranno “accontentare” dell’835? (ri-aggiornato)

Vezio Ceniccola

Il tanto atteso Qualcomm Snapdragon 836 non esiste, e non arriverà in futuro. Questa è la notizia riportata in esclusiva da XDA e confermata anche da Android Police, i quali hanno appreso tali informazioni da fonti indipendenti, a loro dire molto attendibili.

Dunque, nonostante i tanti rumor precedenti, sembra che l’azienda americana non rilascerà un nuovo “aggiornamento” dell’ottimo Snapdragon 835 già visto su molti top gamma degli ultimi mesi, che continuerà ad essere la punta di diamante tra i SoC Qualcomm.

Ciò significa che, allo stato attuale, sarebbe proprio questo SoC l’indiziato numero uno per spingere l’hardware dei nuovi Google Pixel 2, per i quali non si ripeterà la situazione verificatasi lo scorso anno, quando proprio i googlefonini erano stati dotati dello Snap 821, versione rinnovata dello Snap 820.

LEGGI ANCHE: Qualcomm rivela per sbaglio Snapdragon 670

Come sappiamo, Qualcomm sta già lavorando ad un nuovo SoC top gamma, che dovrebbe chiamarsi Snapdragon 845, ma il suo arrivo dovrebbe essere previsto non prima del prossimo anno, magari collegato al lancio del prossimo Samsung Galaxy S9.

Aggiornamento06-09-2017 ore 9:05

Con un nuovo tweet comparso sul suo profilo ufficiale, anche evleaks torna a parlare dello Snapdragon 836, dimostrandosi più fiducioso rispetto alle altre fonti.

Il noto leaker, uno dei primi a riportare l’esistenza di un possibile Snap 836, dice che non ha più sentito parlare del SoC sin dal suo tweet iniziale, ma rimane ancora in attesa di altre informazioni, visto che la sua fonte si è dimostrata affidabile in passato.

Dunque, c’è ancora speranza per la possibile esistenza del modello 836? Difficile dirlo, ma è molto probabile che sentiremo ancora parlare di lui nei prossimi mesi.

Aggiornamento08/09/2017 ore 14:35

@evleaks torna nuovamente sull’argomento, riportando questa volta che lo Snapdragon 836 era previsto, ma ha subito dei ritardi e non lo vedremo fino al prossimo anno (sebbene probabilmente sotto un altro nome), costringendo quindi i nuovi Pixel a restare con lo Snapdragon 836.

 

Via: XDA Developers, Android Police