TaxMan, l'app che fa da commercialista per professionisti e imprese a regime agevolato (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
TaxMan, l'app che fa da commercialista per professionisti e imprese a regime agevolato (foto)

Gestire le fatture, i resoconti ed i calcoli per le tasse di un'impresa è spesso una operazione complicata, anche per le partite Iva che rientrano nel regime agevolato.

Fortunatamente, per quest'ultimo tipo di attività è possibile affidarsi ad un aiuto "smart", che elimina la necessità di un commercialista per le operazioni più semplici: si tratta di TaxMan, un'app italiana disponibile per Android ed iOS.

Come utilizzare TaxMan

Taxman supporta sia il regime dei minimi che il regime forfettario, ed utilizzarla è davvero molto semplice: dopo aver completato la configurazione iniziale, che vi guiderà nell'inserimento dei dati sulla vostra attività, dovrete infatti solamente registrare spese e guadagni per ottenere un vastissimo elenco di informazioni utili.

Con quest'app potrete infatti ad esempio avere sempre a portata di mano le vostre fatture, visualizzare un bilancio della vostra attività, assicurarvi di non superare la quota di introiti consentita dal regime e visualizzare rapporti relativi a INPS, previdenza e deduzioni fiscali.

Tutte le opzioni di TaxMan sono integrate gratuitamente nell'app, tranne la generazione di un riepilogo ordinato di fatture e fotografie allegate: per quello è necessario sottoscrivere un abbonamento al prezzo di 4,99 € l'anno.

Direttamente dall'app è poi inoltre possibile contattare uno dei commercialisti affiliati per compilare la dichiarazione a prezzi concorrenziali.

Download gratuito

TaxMan è disponibile per Android ed iOS sui rispettivi store: potete scaricarla gratuitamente sul vostro smartphone cliccando sui badge per il download che trovata a seguire.