App

La funzione Edge Sense di HTC U11 sta per diventare ancora più personalizzabile (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
La funzione Edge Sense di HTC U11 sta per diventare ancora più personalizzabile (foto)

Buone notizie per tutti i possessori del nuovo top gamma a marchio HTC. La tanto decantata funzione Edge Sense di HTC U11 – quella che permette di "spremere" i bordi, per intenderci – sta per diventare ancora più utile e personalizzabile.

Grazie al nuovo aggiornamento dell'app, sarà possibile impostare funzioni specifiche per le app supportate, variabili a seconda del tipo di pressione che si va ad operare sui bordi di U11. In questo modo, si può sostituire il tap singolo o il doppio tap con una pressione breve o lunga dei bordi, mappando le funzioni tramite l'apposito menu dell'app.

Ad esempio, è possibile impostare la pressione Edge Sense per fare uno zoom-in all'interno di Google Maps, condividere un'immagine con Google Foto o attivare la digitazione vocale con Chrome.

Di certo potrebbe essere un po' "noioso" dover impostare manualmente le funzioni che desiderate su ogni app, ma potrebbe essere un investimento a lungo termine per la vostra produttività.

La nuova funzione di personalizzazione di Edge Sense arriverà a breve, non appena sarà rilasciato il nuovo aggiornamento dell'app sul Play Store. In attesa, potete andare sulla pagina dedicata tramite il badge che trovate di seguito.