La funzione Edge Sense di HTC U11 sta per diventare ancora più personalizzabile (foto)

Vezio Ceniccola

Buone notizie per tutti i possessori del nuovo top gamma a marchio HTC. La tanto decantata funzione Edge Sense di HTC U11 – quella che permette di “spremere” i bordi, per intenderci – sta per diventare ancora più utile e personalizzabile.

Grazie al nuovo aggiornamento dell’app, sarà possibile impostare funzioni specifiche per le app supportate, variabili a seconda del tipo di pressione che si va ad operare sui bordi di U11. In questo modo, si può sostituire il tap singolo o il doppio tap con una pressione breve o lunga dei bordi, mappando le funzioni tramite l’apposito menu dell’app.

Ad esempio, è possibile impostare la pressione Edge Sense per fare uno zoom-in all’interno di Google Maps, condividere un’immagine con Google Foto o attivare la digitazione vocale con Chrome.

LEGGI ANCHE: HTC U11 da 6/128 GB arriva in Italia

Di certo potrebbe essere un po’ “noioso” dover impostare manualmente le funzioni che desiderate su ogni app, ma potrebbe essere un investimento a lungo termine per la vostra produttività.

La nuova funzione di personalizzazione di Edge Sense arriverà a breve, non appena sarà rilasciato il nuovo aggiornamento dell’app sul Play Store. In attesa, potete andare sulla pagina dedicata tramite il badge che trovate di seguito.

Via: Android Central