Facebook sta testando una nuova grafica per il menu prendendo spunto da Oreo

Vezio Ceniccola -

Dopo le recenti novità integrate sia sull’app mobile che sul sito desktop, Facebook continua a sperimentare cambiamenti estetici e nuove funzioni, che stavolta sembrano limitate solo all’app per Android.

L’intenzione del team dietro al gigante dei social network sembra quella di rendere più intuitiva la barra superiore, andando a sostituire l’icona del menu hamburger e con una nuova grafica a quadretti. Premendo la nuova icona il menu delle impostazioni calerà dall’alto, e potrà essere ulteriormente esteso tirandolo verso il basso.

E proprio riguardo alle impostazioni ci sono grosse novità, visto che tale schermata è stata completamente rinnovata, passando dal classico elenco ad una inedita vista a griglia. Le icone, tutte circolari, presentano ora anche dei nuovi pallini in alto a sinistra, che segnalano novità per la funzione relativa. Se state una certe somiglianza con i notification dot di Android Oreo, non vi sbagliate, ed è probabile che la cosa sia voluta.

LEGGI ANCHE: Ecco come Facebook vuole fare soldi con WhatsApp

Le novità grafiche di Facebook sono comparse casualmente ad alcuni utenti, dunque è probabile si tratti di test limitati per capirne le potenzialità. Se anche voi avete avvistato questi cambiamenti sul vostro dispositivo, fateci sapere nei commenti come vi trovate!

Nota: come fatto notare nei commenti, avevamo già parlato di questa novità, che a questo punto potrebbe essere in rollout più ampio.

Via: Android PoliceFonte: Mobigyaan