App

Volete i Live Message di Galaxy Note 8 sul vostro S8 (senza root)? Ecco come fare! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Volete i Live Message di Galaxy Note 8 sul vostro S8 (senza root)? Ecco come fare! (foto)

Live Message è una funzione di Galaxy Note 8 che consente di disegnare dei messaggi animati, che poi possono essere inviati tramite tutte le app che supportino l'invio di GIF fino a 15 secondi, compresi quindi i classici messaggi.

L'idea è ovviamente quella di sfruttare la S Pen per disegnare al meglio, ma nulla vi vieta di utilizzare anche il vostro dito, ed è per questo che la medesima funzione può facilmente essere sfruttata anche su Galaxy S8 ed S8+. In linea di massima diremmo che potrebbe andare anche su altri Samsung con Nougat, ma non l'abbiamo verificato, mentre su Galaxy S8 tutto funziona alla perfezione, anche se ci sono alcune cose da tenere in considerazione.

Anzitutto è necessaria un'apposita tastiera Samsung, solo in inglese (e coreano), inoltre dovrete installare una serie di apk modificati, che quindi non si aggiorneranno da soli nel corso del tempo. In ogni caso, come funzione da usare una volta ogni tanto all'occorrenza, fa senz'altro la sua figura, anche se l'animazione ci è parsa fin troppo accelerata, e non c'è modo di regolarne la velocità.

Se voleste quindi provare i Live Message, dovete per prima cosa andare in Impostazioni -> Schermata di blocco e sicurezza -> Avvio protetto, e commutare lo stato di questa funzione. Sembra una cosa stupida, ma se non lo fate non funzionerà. Se Avvio protetto è off dovrete metterlo on, e viceversa; poi riavviate il telefono. Installate quindi questi tre apk, impostate come tastiera predefinita la nuova "tastiera neurale Samsung", ed a quel punto dovrete solo premere a lungo sul tasto emoji e poi sull'icona a forma di cuore per accedere ai Live Message. Il risultato è più o meno visibile qui sotto.

Via: XDA