Letterboxd, il social network per gli appassionati di cinema, è sbarcato su Android (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Letterboxd, il social network per gli appassionati di cinema, è sbarcato su Android (foto)

I più cinefili fra i nostri lettori sicuramente sapranno già di cosa stiamo parlando se nominiamo Letterboxd: questo social network è infatti dedicato proprio agli appassionati di cinema, dato che permette di avere a portata di mano moltissime informazioni sui film, di scrivere recensioni delle pellicole appena viste e di condividere con gli altri utenti le proprie preferenze.

Da poco tempo, come ogni social che si rispetti, Letterboxd è finalmente arrivato anche su Android con una propria app ufficiale, che però strizza l'occhio anche a semplici curiosi che vogliono scoprire qualcosa sul mondo del cinema.

Gli iscritti al servizio potranno infatti sfruttare molte delle funzionalità presenti nella versione web (alcune feature sono invece ancora in fase di sviluppo), ma anche senza effettuare il login sarà possibile sfruttare quest'app come un vastissimo catalogo di informazioni sul cinema.

Letterboxd permette infatti di cercare film, vederne i trailer e le copertine e sfogliare tutte le informazioni sul cast partecipante e sulla produzione.

Sono poi disponibili le recensioni degli utenti, e interessanti schede con biografie e filmografie dedicate agli attori.

Download gratuito

Letterboxd è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarlo sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate qui sotto.