App

Gmail sembra avere problemi con gli account Exchange, su Android Oreo (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Gmail sembra avere problemi con gli account Exchange, su Android Oreo (foto)

Man mano tutte le novità di Android Oreo stanno affiorando in superficie, anche quelle minori o comunque non direttamente pubblicizzate da Google. Tuttavia, una nuova versione di un sistema operativo, oltre alle novità porta con sé anche alcuni nuovi bug, da risolvere durante le prime settimane dopo il rilascio. Uno di questi sembra che stia affliggendo la sincronizzazione degli account Exchange su Gmail.

Infatti, diversi utenti si sono accorti che Gmail – soltanto se configurato con almeno un account Exchange – continui a girare in background nel vano tentativo di sincronizzare le email contenute nell'account. Non si tratta ovviamente di una silente interruzione del supporto ad Exchange, ma il più classico dei bug dovuto alla giovane età di Oreo.

A tal riguardo, più di un thread è stato aperto nel forum ufficiale di Google, nei quali alcuni membri dello staff di Big G sono già intervenuti, chiedendo l'invio dei report del bug riscontrato, in modo che possano preparare un fix nel minor tempo possibile.

Se anche voi avete sperimentato questo tipo di problema, sappiate quindi che Google ne è al corrente e presto rilascerà un nuovo aggiornamento che lo risolverà.