Questo video ci ha fatto venire una gran voglia di comprare Xiaomi Mi A1!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Questo video ci ha fatto venire una gran voglia di comprare Xiaomi Mi A1!

Uno Xiaomi senza MIUI ma con Android 7.1.2 Nougat stock, e con tutta l'esperienza pure Google che solo Nexus/Pixel ti sanno regalare. Questo e Xiaomi Mi A1, il primo Android One dell'azienda cinese, fresco fresco di presentazione.

Per vederlo in azione vi suggeriamo il video qui sotto, realizzato dal simpatico youtuber indiano Ranjit (no, non questo Ranjit - NdR), che prima ci mostra la scarna confezione di vendita, e poi accende il telefono per svelare tutta la bellezza dell'interfaccia di Google.

Sembra davvero di guardare un piccolo Pixel, per di più dotato di dual-camera (l'app dedicata alla fotocamera è stata opportunamente modificata per sfruttare questa peculiarità). Di app Xiaomi troviamo giusto il Mi Store, Mi Remote (per sfruttare la porta infrarossi) e quella per il feedback. Il resto è pura esperienza Android, incluso ovviamente il Google Play Store.

Peccato per la possibile sicura assenza della banda 20, viste le affinità con Mi 5X (la banda 20 dovrebbe esserci) e sebbene non disponibile ufficialmente in Italia, questo Mi A1 resta uno smartphone molto, molto interessante.

Mostra i commenti