Samsung brevetta l'Essential PH-1 (o il nuovo iPhone, se preferite)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung brevetta l'Essential PH-1 (o il nuovo iPhone, se preferite)

Samsung ha ottenuto un brevetto di design in Corea del Sud, relativo ad uno smartphone che ricorda abbastanza da vicino quello di Andy Rubin, meglio conosciuto come Essential Phone PH-1. Pensandoci bene però, nel mirino di Samsung c'è più probabilmente il nuovo iPhone.

Il brevetto è in realtà stato richiesto a maggio 2016, prima del lancio sia di Essential che di Apple, ma la cosa non ci stupisce in fondo. Del resto il primo Mi MIX ci ha insegnato che l'audio in chiamata ha bisogno di un vero speaker per essere funzionale, e che la fotocamera frontale in basso può essere un po' scomoda. Tra l'altro, proprio poco prima di iPhone 8, scopriremo cosa la stessa Xiaomi ha imparato dai suoi errori; ma questo è un altro discorso.

Per quanto riguarda il design brevettato da Samsung, subito è venuto fuori il nome di Galaxy S9, anche se è decisamente troppo presto per un'ipotesi del genere.

Del resto ogni azienda richiede un sacco di brevetti, sia di design che non, che poi non vengono sfruttati, pertanto ci limiteremo a guardare in che direzione stava indagando Samsung ed a chiedervi se una simile soluzione vi piacerebbe o meno.

Mostra i commenti