Galaxy Note FE è tutto esaurito in Corea: se fosse lanciato anche da noi lo comprereste?

Nicola Ligas

Secondo fonti non ufficiali, Samsung avrebbe venduto tutte le 400.000 unita di Galaxy Note 7 FE disponibili in esclusiva in Corea del Sud. Per chi non lo ricordasse, si tratta di un’edizione “corretta” di Galaxy Note 7, che ripara ai problemi alla batteria del modello originale, che hanno portato all’esplosione di alcuni di questi lo scorso anno.

Il prezzo di lancio è stato di circa 260$ inferiore a quello del Note 7 originario, e sembra che anche le scorte fossero state tarate ad-hoc, in modo da esaurirsi prima del lancio di Galaxy Note 8. Samsung non avrebbe infatti intenzione di rimettere in vendita Galaxy Note 7 FE nella sua terra natia, ma ne starebbe considerando il lancio all’estero.

Sinceramente non crediamo che Galaxy Note 7 FE possa farsi largo fino in Italia, tanto più che il ragionamento di non voler fare concorrenza a Galaxy Note 8 rimane valido ovunque. In alcuni mercati però, e venduto al giusto prezzo, potrebbe forse rappresentare un’opzione sensata per Samsung. E voi lo prendereste in considerazione se arrivasse da noi? A quale prezzo?

Via: Korea Herald