Primi assaggi di Oreo per Xiaomi Mi 5s e Mi 5s Plus: pronto il porting di LineageOS 15

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Primi assaggi di Oreo per Xiaomi Mi 5s e Mi 5s Plus: pronto il porting di LineageOS 15

La community XDA è sempre una grande risorsa per tutti gli amanti del modding Android, soprattutto per quelli più impazienti quando si tratta di aggiornamenti. Stavolta i fortunati sono gli utenti in possesso di Xiaomi Mi 5s e Mi 5s Plus, i quali si sono appena guadagnati il loro primo assaggio di Android Oreo.

Lo sviluppatore LuK1337 ha, infatti, creato un primo porting della nuovissima LineageOS 15.0 basata su Oreo, che permette anche ai dispositivi Xiaomi di provare la nuova versione del robottino verde, anche se in maniera non ufficiale.

Per adesso ci sono ancora problemi con la fotocamera e la modalità di SELinux è impostata su "permissive", ma tutto il resto sembra funzionare abbastanza bene su entrambi gli smartphone della casa cinese.

Si tratta di custom ROM sperimentali, che potrebbero contenere gravi bug e causare problemi di stabilità, dunque raccomandiamo l'installazione sono agli utenti più esperti di modding.

Se volete leggere maggiori informazioni o scaricare i file necessari all'installazione delle ROM, trovate tutto il necessario sulle pagine dedicate di XDA sia per Xiaomi Mi 5s che per Mi 5s Plus.