Cinemaniacs, l'app per non dimenticare mai più un film da vedere (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Cinemaniacs, l'app per non dimenticare mai più un film da vedere (foto)

A chi non è mai capitato di sentirsi consigliare un film da un amico, per poi dimenticarsi completamente il suggerimento oppure il titolo della pellicola? Certo, si può rimediare con un appunto o una app per le note, ma se volete semplificarvi la vita potete invece ricorrere a Cinemaniac!

Cinemaniac è un'applicazione gratuita pensata proprio per gli appassionati di film (e per gli smemorati): in essa potrete infatti cercare il titolo di un film che avete intenzione di vedere, ed aggiungerlo in un tocco a una lista personalizzata che potrete avere sempre a portata di mano.

Il pregio principale di Cinemaniac è naturalmente quello di essere semplice e veloce da utilizzare, ma al contempo di riuscire ad offrire moltissime informazioni utili come la trama del film, il trailer, il regista che lo ha realizzato e gli attori che fanno parte del cast.

Cinemaniac vi permetterà poi di:

  • Cercare i film per titolo, titolo originale, attore o regista;
  • Contrassegnare i film come già visti;
  • Ordinarli per genere, nome, votazione e altri parametri;
  • Appuntare delle note relative ai film;
  • Sfogliare gli elenchi dei film più recenti, più visti o più votati;
  • Analizzare le vostre "statistiche da cinefilo".

Sbloccando la versione PRO tramite un acquisto in-app da 2,49€ potrete poi, oltre a rimuovere la pubblicità, gestire una lista di film preferiti, creare categorie personalizzate e personalizzare il look dell'app tramite vari temi.

Download gratuito,

Cinemaniac è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.