Avete qualche icona che non riuscite proprio a sopportare? Modificatela con Adapticons! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Avete qualche icona che non riuscite proprio a sopportare? Modificatela con Adapticons! (foto)

Gli icon pack per personalizzare le icone su Android non mancano certo, ma si sa: gli utenti sono sempre più fantasiosi, e siamo pronti a scommettere che anche voi, almeno una volta, avete pensato che sarebbe stato bello poter modificare qualche icona a vostro piacimento.

Adesso avete la soluzione che meritate a portata di mano: si tratta di Adapticons, un'applicazione gratuita che vi permetterà di liberare la vostra creatività.

Come modificare le icone di qualunque icon pack

Il funzionamento di Adapticons è molto semplice: aprite l'app, scegliete l'icona dell'app che volete modificare e affidatevi alle molte opzioni presenti per personalizzarne il look: potrete cambiarne forma, colore e dimensioni, aggiungere un'ombreggiatura, modificarne la posizione e così via.

Al termine delle operazioni avrete poi varie possibilità: Adapticons vi permette infatti di aggiungere la singola icona appena creata alla vostra home, di convertirla in formato PNG oppure di esportare le icone modificate sotto forma di file APK, così da creare un nuovo icon pack da utilizzare in qualunque launcher.

Download gratuito

Adapticons è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma all'interno troverete la possibilità di effettuare un acquisto in-app dal prezzo di 1,19 € che vi permetterà di sbloccare tutte le opzioni di personalizzazione aggiuntive, di importare icone dalla vostra galleria, di modificare più icone in contemporanea e di rimuovere la pubblicità.