App

L'ultima beta di Sony Xperia Home introduce le launcher shortcut (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
L'ultima beta di Sony Xperia Home introduce le launcher shortcut (foto)

Dopo essere sbarcato ufficialmente sul Play Store, Xperia Home – il launcher sviluppato da Sony, principalmente per i suoi smartphone Xperia – continua a migliorare, attingendo alcune novità fra quelle più in voga del momento, mantenendo però una sua precisa identità estetica e formale.

Durante l'anno passato, era stato il Pixel Launcher ad introdurre una novità, chiamata launcher shortcut, che consiste in comode scorciatoie per azioni rapide, attivabili tramite la pressione prolungata di un'icona sulla home. Tale funzionalità era poi stata replicata da altri launcher alternativi – su tutti Nova e Action – e ora arriva anche su Xperia Home.

La novità sembra essere segnalata nell'ultima versione beta di Xperia Home, la 10.2.A.3.47, e attualmente dovrebbe essere compatibile soltanto con smartphone su cui gira almeno Android Nougat 7.1. Vi lasciamo qui sotto il badge per il link diretto ad Xperia Home nel Play Store, tuttavia se voleste provare in anteprima la novità appena descritta, vi occorrerà attendere il rilascio della versione stabile, oppure scaricare ed installare manualmente l'APK della beta da qui.

Via: Reddit