Philips ha una Android TV 4K da 65'' OLED con Ambilight, ed è piuttosto impressionante! (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Philips ha una Android TV 4K da 65'' OLED con Ambilight, ed è piuttosto impressionante! (foto e video)

Nel grandissimo stand Philips ad IFA 2017, un po' nascosta in una stanza in penombra, è possibile trovare una Android TV abbastanza particolare. Si tratta di un televisore con schermo OLED 4K da ben 65'', che sul retro è costellato da tanti LED Ambilight, che proiettano luce sulla parete retrostante in base ai contenuti mostrati a schermo.

Impressionante quanto sia sottile questo pannello, anche se vicino alla base si allarga considerevolmente, ma era impossibile pretendere il contrario. Purtroppo però non ci è stata mostrata l'interfaccia di Android TV, che però ci è sembrato di sbirciare fosse lievemente diversa da quella stock: niente di particolare, soltanto icone più stondate nelle impostazioni e menu riorganizzati. Abbiamo però visto in azione Google Assistant, che qualche colpo l'ha perso per strada anche a causa del rumore di sottofondo, ma che comunque si rivela efficace.

Molto bello il pannello: colori vividi, neri profondi ed una qualità d'immagine che non manca di stupire, anche se il poco tempo trascorso con lui e l'ambiente in cui eravamo non ci hanno certo permesso di formarci un giudizio preciso.

Intanto guardatelo in azione nel video qui sotto, e se avremo modo di ammirarlo più da vicino prossimamente ne riparleremo senz'altro.