Xiaomi sta per lanciare una nuova serie di smartphone: Android One in arrivo?

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Xiaomi sta per lanciare una nuova serie di smartphone: Android One in arrivo?

Da ormai un po' di tempo si parla della possibilità che Xiaomi presenti uno smartphone con Android One: non sappiamo ancora molto di questo dispositivo, ma la data di lancio potrebbe essere sempre più vicina. Almeno ipotizzando che la "nuova serie" a cui Xiaomi si riferisce nel tweet in fondo sia proprio basata su Android One.

La società cinese, infatti, ha annunciato con il video che trovate qui sotto il lancio di una nuova linea di dispositivi: secondo recenti indiscrezioni, il nome del nuovo smartphone potrebbe essere Xiaomi Mi A1. L'unica certezza che abbiamo in proposito è che questo dispositivo avrà una Flagship Dual Camera e verrà lanciato il 5 settembre in India.

Il filmato pubblicato da Xiaomi, infatti, riprende la grafica di un teaser già mostrato in passato. Secondo alcuni rumor, l'azienda cinese potrebbe aver lavorato con Google per il primo suo dispositivo Android One (e, con un po' di fantasia, i colori del video potrebbero essere una conferma) ma tutti i dubbi verranno svelati tra 4 giorni, quando scopriremo anche cosa intende la società per Global Launch 2017.