Alcatel Idol 5 ufficiale: la nostra anteprima dall'IFA di Berlino (foto e video)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Alcatel Idol 5 ufficiale: la nostra anteprima dall'IFA di Berlino (foto e video)

TCL è presente ad IFA non soltanto con BlackBerry – annunciando l'arrivo in Europa di KEYone Black Edition – ma anche con Alcatel, brand tramite cui ha svelato un nuovo modello dell'apprezzata serie Idol, chiamato Alcatel Idol 5. Si tratta di uno smartphone di fascia medio-bassa, con un design particolarmente curato per la categoria, ma specifiche un po' sottotono.

Caratteristiche Tecniche di Alcatel Idol 5

  • Schermo: 5,2” Full HD (1.080 x 1.920 pixel) IPS LTPS, 423 ppi, protetto da un vetro Dragontrail 2,5D
  • CPU: Mediate MT6753 octa-core con GPU Mali T720
  • RAM: 3 GB LPDDR3
  • Memoria interna: 16 GB espandibile (con microSD fino a 128 GB)
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel (interpolata a 16 megapixel) f/2.0 con PDAF
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel (interpolata a 8 megapixel) f/2.4
  • Connettività: nano SIM, LTE Cat. 4, Wi-Fi mono band, Bluetooth 4.2, GPS, micro USB
  • Sensori: accelerometro, impronte digitali, giroscopio, prossimità, luminosità
  • Batteria: 2.800 mAh
  • Dimensioni: 148 x 73 x 7,5 mm
  • Peso: 155 grammi
  • OS: Android Nougat

Alcatel Idol 5 è uno smartphone pensato per i giovani, con un design raffinato ed accattivante, decisamente il suo punto di forza.

L'occhio di riguardo verso un pubblico giovane si nota anche nel comparto fotografico, con una fotocamera principale da 13 megapixel e rapporto focale f/2.0, in grado di regalare scatti di buona qualità anche in condizioni difficili di luce. Non manca ovviamente la fotocamera frontale per i selfie, da 5 megapixel (interpolata a 8 megapixel) con apertura f/2.4.

Immancabile anche la vena social, con una modalità chiamata Dual Social Accounts, che sfrutta la funzione App Cloner e che consente di connettersi ad un servizio di social network con due account contemporaneamente – WhatsApp compreso.

Tornando al design, la scocca di Idol 5 è completamente costruito in metallo, in grado di fondersi sapientemente con il vetro frontale, di tipo 2,5D. Sulla parte posteriore è anche presente il sensore di impronte digitali, per lo sblocco sicuro del dispositivo.

Uscita e Prezzo

Alcatel Idol 5 sarà disponibile a partire dal prossimo mese di ottobre, anche in Italia, in due colorazioni – Metal Silver e Metal Black – ad un prezzo consigliato di 239€.

Anteprima

Direttamente dall'IFA di Berlino ecco la nostra rapida anteprima dell'Idol 5 accompagnata da alcuni scatti. Buona visione!

Immagini

Metallo e vetro si incontrano per dare vita al nuovo
Alcatel IDOL 5

Fatti stupire dall’ incredibile esperienza multimediale e dal Dual Social Accounts

Berlino, 1 settembre 2017 – IDOL 5, il nuovo arrivato nell’iconica famiglia IDOL di Alcatel, è pensato per i ragazzi di oggi, che apprezzano i contenuti veloci e coinvolgenti e sono alla ricerca di un’esperienza completa e innovativa.

IDOL 5 è la scelta perfetta per tutti coloro che ricercano uno stile elegante e desiderano uno smartphone che permetta di fare cose sorprendenti e immortalare momenti magici. E’ dotato di una straordinaria fotocamera e, grazie all’innovativo Dual Social Accounts, offre la possibilità di condividere tutto all’istante sui propri canali social. Lasciatevi stupire!

I nostri utenti vivono l’attimo, e la nostra sfida è stata quella di realizzare un dispositivo da cui potessero trarre il meglio in ogni occasione. Con IDOL 5, Alcatel offre una nuova, entusiasmante esperienza, ancora più immersiva, ovviando anche al problema di poter essere connessi sullo stesso social network con un solo account. Condividere sarà semplice come respirare!”, ha dichiarato Eric Vallet, General Manager Europe.

Un design sorprendente

IDOL 5 è la prova che tecnologia e design all’avanguardia si combinano insieme perfettamente. Il nuovo smartphone di Alcatel è incredibilmente sottile, solo 7.5mm, ed è dotato di  corpo in metallo e display 5.2” super luminoso con risoluzione 423 ppi, il tutto avvolto nel vetro curvo 2.5D. Il design in alluminio senza bordi si fonde perfettamente con l’elegante vetro curvo e mette in mostra il meglio di Alcatel. Un device iconico che farà tanto parlare di sè.

Un’esperienza multimediale entusiasmante 

Pensateci bene, oggi non iniziamo a mangiare senza prima aver fotografato e postato su Instagram il piatto davanti a noi, o condiviso i momenti più importanti della nostra vita.

Questo è il motivo per cui abbiamo dotato IDOL 5 di una fotocamera da 13MP, con un’apertura f/2.0 e dimensione dei pixel 1.12µm, autofocus ibrido e ultra veloce (PDAF+CAF) e flash LED dual-tone. I fanatici dei selfie potranno utilizzare la fotocamera frontale da 5MP con obiettivo grandangolare da 84° e flash, questo garantirà scatti sensazionali in ogni situazione, anche di scarsa luminosità.

Anche la condivisione social è indispensabile e IDOL 5 offre una divertente funzionalità, Video Story, che consente di selezionare video e foto preferiti e combinarli in una breve clip facilmente condivisibile. 

Dual Social Accounts

IDOL 5 include la nuova funzionalità App Cloner, che permette agli utenti di rimanere loggati con due diversi account  all’interno di un’unica applicazione o di uno stesso social network. Tutti gli account possono essere infatti utilizzati su un unico dispositivo, permettendo quindi all’utente di scegliere se utilizzare il numero privato o quello di lavoro, rimanendo sempre loggati. Non sarà quindi più necessario utilizzare due device o effettuare il login e il logout da WhatsApp e dagli altri profili social.

Disponibilità

IDOL 5 sara disponibile a partire da ottobre nella colorazione Metal Silver e Metal Black al prezzo consigliato di 239,00 Euro.